Stampa
Salerno 10-11 e 12 Maggio 2018 - V° Congresso Nazionale
La Uil Pubblica Amministrazione ha celebrato a Salerno il suo V° Congresso nazionale, che ha visto la riconferma di Nicola Turco alla carica di Segretario Generale.
Un uomo autorevole, di grande cuore e gran lavoratore, un grande capitano di spessore e di grande sensibilità'.
 “Una garanzia di continuità del lavoro svolto” – commenta il Segretario Generale della Uilpa di Foggia, Edoardo Filippone  – “e un ottimo auspicio per la realizzazione degli obiettivi più urgenti nel futuro prossimo venturo a partire dal rinnovo del contratto 2019 – 2021”.
 Il Congresso di Salerno ha eletto anche i nuovi organismi: i componenti del nuovo consiglio nazionale dove figurano quattro foggiani.
 Si tratta di Amoroso Domenico, De MEO Rocco e Filippone Edoardo.
Gino Iacovino  e' stato designato nel consiglio nazionale in qualità di organi permanenti.
"Un riconoscimento ai risultati ottenuti dalla UILPA Foggia che senz'altro porta con sé la responsabilità di raggiungerne nuovi e sempre più ambiziosi.
Nell'esecutivo nazionale entrano Edoardo Filippone Segretario Generale della Uilpa di Foggia e Domenico Amoroso Segretario Generale della Giustizia.
“La qualità della rappresentanza sindacale conquistata sia negli organismi nazionali che nel territorio attraverso le rsu”  – “ci consente di affrontare con determinazione e impegno sempre maggiori tutte le sfide che si presenteranno, sempre” –  “all’insegna della tutela dei diritti dei lavoratori”.