Stampa
*La giustizia parla foggiano
 *Domenico Amoroso* riconfermato Coordinatore Generale Uilpa Giustizia*
 
Il foggiano Domenico Amoroso è stato riconfermato Coordinatore Generale Uilpa-Giustizia durante i lavori che si sono svolti presso l’hotel Mediterranea di Salerno nei giorni 13 e 14 aprile, alla presenza del Segretario Generale Uilpa Nicola Turco. È stato eletto all'unanimità da tutti i delegati provenienti da tutta l'Italia.
 
Durante i lavori AMOROSO ha ribadito l’importanza di un’azione del Sindacato indirizzata a rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo del lavoratore in quanto persona, limitandone la libertà, l’uguaglianza e la dignità. Fare Sindacato è Partecipazione all’organizzazione economica e sociale dell’Italia, nonché responsabilità verso scelte per costruire relazioni di fiducia e lealtà i lavoratori che cercano tutele, soprattutto in questi anni di crisi. 
 
Seppur non sempre apprezzata, ha sottolineato Amoroso, la presenza del Sindacato è stata una garanzia, un punto di riferimento per molte lavoratrici e lavoratori! Il nostro compito è quello di continuare nella decisa e convinta battaglia per contrastare quelle decisioni unilaterali e penalizzanti per i lavoratori.
 
Edoardo Filippone, Segretario Generale Uilpa Foggia, a nome di tutto il gruppo dirigente ha dichiarato: “Persona umile, competente, seria e umana, Domenico Amoroso considera il gioco di squadra alla base del fare sindacato. Posizione che non possiamo che condividere. Siamo orgogliosi di questa nomina che vede un foggiano, un pugliese ai vertici del nostro sindacato. I nostri migliori auguri di buon lavoro. La nostra è una squadra che continuerà ad offrire la nostra competenza, serietà ed impegno per la difesa della dignità di ogni lavoratore, portando sempre in alto il nome della Uilpa e della Uil”.
Allegati:
File
Scarica questo file (amoroso domenico.pdf)amoroso domenico.pdf